contatti



email - vanigliacooking@gmail.com
fb - Vaniglia
twitter @Vanigliacooking
webstagram - vanigliacooking (Rossella Venezia) 's Instagram photos
Pinterest -  vanigliacooking (Rossella Venezia)


L'ho sempre detto che non sono un fulmine di guerra con internet.
Alcuni social network non li capisco nemmeno molto bene (la finalità, il funzionamento...).
Però il cavallo bianco che per me è questo blog nel tempo mi ha portato (a volte al galoppo, a volte un po' trotterellando stile sua "cavaliera") a scoprire man mano alcuni dei social network più conosciuti.
Alcuni di questi sono utili per seguire in tempo reale le uscite dei post di Vaniglia (come twitter o la pagina facebook del blog), altri per scoprire qualcosa di più sulla sui gusti e le ispirazioni della sottoscritta (come Pinterest, che devo dire è quello che più di tutti mi ha conquistata dal primo clic <3), altri per visualizzare qualche scatto veloce del "dietro le quinte" o anche qualche passo più in là dalla cucina, come Instagram (visualizzabile su web tramite Webstagram).

Vi metto dunque i link di tutti questi altri "luoghi" dove potete trovarmi, con due righe di commento che io tenermi le cose per me mai ;).


E inizierò con il contatto più semplice, forse immediato e al tempo stesso arcaico dell'era telematica, che non è altro che l'indirizzo mail. Lo trovate anche nella colonna di destra, subito sotto il gatto, ma dato che alcuni a volte mi fanno tramite commenti domante in merito, nel tempo mi è venuto il dubbio che non sia poi così visibile...
Per qualsiasi dubbio o vostro consiglio/osservazione quindi scrivetemi. Io son qui:
vanigliacooking@gmail.com


Poi c'è il più famoso, lo storico universale facebook.
Io vi sono approdata da relativamente poco tempo e ancora non ho capito proprio benissimo come gestirlo.
Ho anche aperto una pagina fb per "la creatura" (cioè il blog), ma dopo un anno ancora non ho capito come fare a visualizzare le anteprime dei post una volta che, in automatico e grazie a Networkedblogs parte la notizia sul'uscita di questo. Anzi, se qualche anima buona sa come si fa, Vaniglia glene sarà eternamente grata (fornitura di ciambelline fritte a vita ;-) ?????)...
la pagina facebook di Vaniglia


Cinguettare. con twitter 
Una parola, per chi come me parla "a fiumi". Però è agile, sì, e mi piace. Anzi confesso che mi piace più"ascoltare" che parlare a volte (anche perchè le storie di cucina stanno in genere qui ;)).
Però devo dire è un valido modo di comunicare estemporaneamente. Di chiedere aiuto. Che so. quando la pasta madre non obbedisce, per esempio. Di commentare con se stessi ad alta voce (una volta tanto). E per seguire gli altri. O il pensiero degli altri. Così. Al volo ;-)
@Vanigliacooking


Scatti telefonici. con instagram
Un modo defatigante per fotografare (per noi psicopatici che facciamo almeno 100 scatti per un muffin, mettiamo casa sottosopra imprecando ad ogni set fotografico perchè la luce non è buona, manca sempre qualcosa e soprattutto lo spazio in bilico sulla finestra si fa sempre più riduttivo e pericoloso per la nostra megalomania..). Per scattare in modo più rilassato una fetta di torta, o anche per rubare attraverso il telefono la pioggia dal finestrino dell'autobus, o del treno. O un fiore visto per strada o ...
vanigliacooking (Rossella Venezia) 's Instagram photos



Appunti visivi e fotografici. con Pinterest
Ecco. Questo sembra cucito a pennello su di me. Immagini che si possono salvare in apposite "lavagne" virtuali dall'utente personalizzate o create ad hoc. Mi piace, mi piace perchè io andavo sempre cercando di archiviare immagini e il relativo link di riferimento, col risultato di provocare grandi casini perdendo sempre tutto!
Qui ci sono i miei appunti visivi, le immagini di food che amo, le fotografie d'autore, i dettagli di architettura o di paesaggio, le cose belle che vorrei trattenere in testa, i colori che stanno bene insieme, le ricette che devo ricordarmi di cucinare, i libri che vorrei leggere e i miei posti preferiti...





7 commenti:

  1. ciao,Vaniglia ,scusa ma vorrei avere il tuo blog su i miei preferiti,ma siccome io sono il "genio" del pc non riesco a capire come fare.spero in una tua risposta ciao sfiziditizzi

    RispondiElimina
  2. Romantica viaggiatrice6 luglio 2013 18:16

    Ciao Rossella, molto stuzzicanti le tue ricette....
    Spero che in un'altro viaggio .. ci si possa rivedere.
    Tanti Auguri ,per tutte le cose meravigliose che fai.
    Stefania

    RispondiElimina
  3. Cara Rossella,
    ho imparato a conoscerti da poco grazie all'amica facebook Rossella Di Bidino.
    Volevo farti prima di tutto i complimenti, ieri sera ho ordinato su Amazon il tuo libro, anche se solo dopo mi sono resa conto che era scritto che la spedizione è prevista da uno a tre mesi!!! Ma ci vuole veramente così tanto tempo??
    Io vivo a Pescara, spero che verrai anche qui per avere la tua dedica...
    Un caro saluto,
    Lorella.

    RispondiElimina
  4. Lorella.
    Vedo solo ora questo commento!
    Spero tanto ti recapiti di passare di qui.
    E spero, sì, di venire a Pescara…
    Per il libro, so che non ci ha messo così tanto, perché in quel periodo Amazon "sbroccava" a causa del fatto che all'inizio gli arrivavano più richieste di quanti volumi stessero ordinando… Poi tutto è andato "a regime"…. :)
    Spero ti sia piaciuto!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. Brava e soprattutto belle le foto.

    Saluti da Letychicche

    http://letychicche.blogspot.it

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...