venerdì 9 ottobre 2015

La "ragazza con la valigia" (piena di mandorle e libri), Vaniglia: dal TBDI a EXPO Andata e Ritorno... ;-)

Vi scrivo seduta per terra e attaccata a mille devices in un angolo TBDI 2015, a Rimini, dove sono disponibili prese, quindi configuratosi come salottino di chi come me ha bisogno di "ricaricare" in questi giorni intensi di web comunicazione...
Voi mi chiederete ora, "Rossellina mia bella, ma noi ti avevamo lasciata in cucina affaccendata a fare chissà quali pozioni di cui chissà quando ti deciderai a parlarci? E come mai ora te ne esci con improbabili e strane sigle?????
Ehm, sì.
Perché la questione è che oltre a cucinare e a presentare piatti, oltre a fotografare e a editare, oltre ad elaborare ed ideare ricette, alla disgraziata blogger (se non è ricca possidente da sette generazioni o non è una foodstar e quindi incaricare terzi di qualcosa, "delegare" come fa tanto fico dire, come se uno volesse tenere tutto il carico di lavoro per se per chissà quale mani :)) je tocca anche tenersi al passo con il mondo del social networking e dei blog. Del blog come piattaforme intendo.

TBDI (ma forse alcuni di voi lo sanno già bene) sta infatti per Travel Blogger Destination Italy, ed è una sezione interamente dedicata ai blogger all'interno della grande fiera del turismo TTG, ed io sono onorata di essere stata selezionata come fully hosted, per cui avrò modo di partecipare interamente a questo evento, di ascoltare alcune comunicazioni in tema social, video, content o creative marketing, storytelling e varie altre parole molte delle quali devo ancora imparare a comprendere interamente, l'esatto significato.

Dunque eccomi, io ci sono e mi sto applicando. Sto a studia', insomma, e domani incontrerò degli enti del turismo per raccontare loro del mio modo di intendere e parlare di cibo (e territorio) e conoscere anche il loro punto di vista intorno al tema della promozione del territorio.

Quindi, in questo post "volante" sarò breve (si fa per dire, come al solito :)) perché il pc mi sta per dare forfait, e per quanto sia incollata ad una ciabatta elettrica già di per sé stracarica di prese di telefoni e pc e Ipad etc, stamattina ero troppo poco lucida per capire che oltre al pc dovevo portare con me anche l'opportuno caricabatterie, se volevo smistare un po' di lavoro, nelle pause in fiera, e, all'occorrenza, scrivere a voi per una comunicazione assolutamente urgente...

Il succo del discorso è che sì, ora sono qui, ma, da brava "ragazza con la valigia", quando non faccio "la ragazza col pentolone", "la ragazza con l'occhiale di cristallo" (come mi piace chiamare la macchina fotografica a volte), lunedì prossimo sarò a Milano.
Direte voi "e a me che me ne ... importa?" :)
Giusto.

Però, più nel dettaglio, e detta meglio, insomma, al netto dell'intro completamente fuorviante sul TBDI (sto come al solito disattendendo tutte le regole del SEO e della scrittura web per procacciarsi accessi, ecco perché sto qui, per migliorare.. :)), lunedì prossimo, 12 ottobre 2015, ore 16,00, sarò a EXPO Milano per presentare il mio ultimo libro "All'ombra dei mandorli in fiore - Un ricettario dolce e salato"

Comincio ad essere emozionata, e volevo dire a tutti i milanesi che mi seguono e che gli capita di passare di là ( ;- P ), che sarei davvero contenta di vederci per l'occasione, per chi vuole, e fare due chiacchiere quel giorno, prima durante o dopo la presentazione, durante la quale, ca va sans dire, ci sarà spero anche la solita gioviale caciara nel momento in cui mi accingerò a preparare le mie adorate mandorle calde al rosmarino in live cooking, padella o forno che sia, e nel mentre chiacchiereremo a manetta del libro, di luoghi, di cibo, ovviamente dopo aver degustato insieme le mie 4 cultivar dell'agro di Noto preferite e durante quello che sarà un aperitivino a base di buon bianco da sorseggiare insieme alle mie amate mandorle...

L'evento è stato organizzato grazie al WWF in collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.
Informazioni dettagliate sul progetto WWF ad EXPO qui.
Hashtag dell'evento (mamma mia ma quanto studio????): #lanaturadelcibo #expo2015 #vanigliacooking #allombradeimendorlinfiore

Io vio aspetto, ma tanto tanto!





15 commenti:

  1. Rossella! Sono in viaggio per Milano, e leggendo ora seduta in treno il tuo post mi è scappata una risata.
    Ieri ero alla fiera di Rimini, e da oggi a domenica sarò a Milano: destino vuole che io non incontri la mia foodblogger preferita!
    Nell'attesa di poterti un giorno stringere la mano e farti i complimenti per il bellissimo lavoro che stai facendo, ti auguro in bocca al lupo per le avventure dei prossimi giorni!
    Un abbraccio cara,
    Valentina

    RispondiElimina
  2. Nooooo, non ci credo, impossibile, pazzesco! (buongiorno... :))
    Beh, mettiamola cosi, sarà bellissimo poi quando riusciremo ad incontrarci (accipicchia però)
    E grazie per le tue parole...
    Un abbraccio forte e spero a davvero presto!

    RispondiElimina
  3. Sono curiosa di sapere come sarà la tua impressione. Ci sono stata lo scorso anno. Personalmente conosco bene la fiera in cui si tiene il TBDI e ci andai con una grande curiosità, d'altra parte come agente di viaggio mi sento a casa al TTG.
    Solo che come esperienza l'ho trovata assai deludente. Di tutti gli incontri a cui ho partecipato così come il workshop, non ho un solo ricordo che mi abbia convinta a tornarci quest'anno. E nulla che mi sia tornato utile a livello di input come blogger. Ho incontrato però molte belle persone, in particolare i blogger stranieri, che sono umili, simpatici e pieni di vero entusiasmo.
    Un bacione, Pat

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pat ciao!!!!
      Ma, guarda, io stamattina in quella baraonda degli incontro uno ogni 15' con gli operatori mi sono divertita come una pazza! Sarò normale???
      Vediamo domani, avrò sicuramente un quadro più completo...
      (bella tu... :) baci baci)

      Elimina
  4. Ma Rosssssssss
    uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, io sto vicinissimaaaaaaaaaaaaa! cioeè un'oretta....
    Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! non vale però non vale davveroooooo!
    Manu triste poi.... :(
    uffi uffi sigh sigh....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manu bella mia, qui è il pandemonio, non ho tempo nemmeno di fare pipì (e non è un'iperbole e non so se si può scrivere su un commento..)
      Tipo che insomma ora io dovrei uscire ma vorrei solo dormire.
      In fiera non c'è un brandello di tempo e si entra solo con badge... Insomma impossibile vedersi!!!

      Elimina
  5. ooooooooooooooooohhhhh
    cara Rossy,
    scusami.. non volevo... ok..
    non fa nulla... :) cavolo però....
    buona serata..
    Manu.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quanto sei caruccia, ho pensato a tutta la serata a come si può fare, ma proprio non c'è verso... Mi spiace tanto tesoro... Mi vuoi bene uguale vero?

      Elimina
  6. Ciaooooo Rossy....
    ma figurati... ti ho già perdonata da mo'....
    come posso non perdonare la mia Rossella.... ma... sai che ho "conosciuto" (parolone, perché l'ho trovata sul web per caso, facebook serve a volte!)Valentina Solfrini????
    E' di Gradaraaaaaaaaaaaaaaaa! a me vicinaaaaaa....
    almeno una..... vi conoscete mi sa.... comunque tocca che se fa una rimpatriata de marchigggiane (con ventimila g ) eheheeee.. non preoccuparti davvero ... ma hai visto tu oggi come diluviaaaaaaaaaaaaaaa... io smarmello... faccio marmellate e forse ti scriverò... se la schiena non fa capricci e mi fa stare un po' di più seduta (che sti gg non riesco proprio... porca miseria.. devo fare ricerche sul melograno e scrivere una cose... grrrrrrrrrrrrrrrrrr).
    dai Rossi Rossi! aspetto con trepidazione il tuo post che immagino non sarà di lunedì dato che sei a Milano... ma non importa ci sono un sacco di ricette da fare..... passerei le ore a cucinare....
    un abbraccio calorosa in questa giornata davvero triste!
    Manu

    RispondiElimina
  7. ...vorrei tanto capire quale territorio promuovi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed io, prima di risponderti, tanto capire chi sei.
      Ad ogni modo sul libro ci sono abbastanza indizi per capire. O anche qui sul blog se ne è parlato un bel po'.
      Anche del fatto che non "promuovo" UN territorio, quanto, ad essere precisi, una consapevolezza DEL territorio. Ovviamente solo dal mio piccolissimo punto di vista.

      Elimina
  8. Sciauuuuuuuuuuuuu Rossiiiiiii!!!
    Allora?
    io anche oggi ti ho onorata con una ricetta sempre rivisitata, per problemi di tipo logistico disponibilistico... del tipo non ho quello e metto questo ehehehee.. infatti ho preeeeeeeeeeeeparato....

    http://vanigliacooking.blogspot.it/2009/11/insalata-tiepida-di-castagne-e-cavolini.html

    tiè eccola qua... però ho usato il cavolfior tutto fatto a cimette perché non avevo i cavoletti porca paletta!
    ma è venuta comunque bbbbbbbuuuuuuoooonaaaaaa la ricetta anche usando semi di zucca e di girasole (perché dovevo finire quelli sigh!)! ;)
    eh si... poi oggi pomeriggio ho fatto una mega raccolta di mele selvatiche! che gusto, ma ci devo tornare, perché i frutti erano su rami alti ed io nonstante avessi un amico moooooolto alto (e vi son pure salita sopra sulle spalle) non ci sono arrivata, ma ricapito munita di scala e sta a vedere come le ripulisco!
    domani mette piogia e farò marmellata.. e ovviamente un dolcetto, chissà di chi? :)
    con le castagne avanzate, credo farò la tua credma... che mi ispira oppure non saprei..... vedrò che inventreò... comunque sono in aztinenza da forno... quindi di sicuro qualcosa mi invento...:P
    un bacinoooo e attendo tuuuuuaaaaaaaa pubblicazione... anche se come vedi non mi manca la produzione!
    manuuuuuuuuuuuuuuuu! baciiiiii!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellezza ciao!
      In treno ora che ritorno.
      Stanca morta ma la settimana che viene è tutta in salita...
      Vedo quello che posso fare con pubblicazione, sono fritta fritta sai?
      Ma che bello ricevere il tuo commento. Falla quella crema, è buonissima, poi la usi nella ricetta di torta con cioccolato e crema di marroni, o anche semplicemente con yogurt crema di mandorle e cioccolato (quella del libro... Ce lo hai? :), e magari qualche pinolo!
      <3

      Elimina
  9. giro giretto prima del letto...
    ma vai tranquillaaaaaaaaaaaa! io cerco di portarmi avanti col lavoro marmellate ed organizzazione varia...
    ceeeeeeeeeeeeerto che la facccccccioooooooooooooo! ;)
    un bacino e buona notte ci sentiamo su questi schermi.. che tento io ne scrivo di roba, uff e me sento pure noiosa!
    ti voglio bene sai?
    manu!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...