lunedì 17 giugno 2013

Mint, Lime & Ginger Tonic Water


Ecco cosa ho fatto: ho seguito i vostri consigli!!! ;)
Mi sono riposata, e, udite-udite, lo scorso fine settimana non ho fatto nulla!
No foto, no ricette, no lavoro. Sì mare.
E’ stato bellissimo, e confesso che avrei bisogno di ancora uno o due giorni di sole e aria aperta. Ma facciamo che ci accontentiamo e soprattutto che ci rimettiamo al lavoro facendo però tesoro delle energie messe in serbo.
Quindi, come primissima cosa, e complici le temperature finalmente estive (sì, signora mia, non esistono più le mezze stagioni, facciamocene una ragione), ho deciso di preservare anche l’idea stessa di mare, sabbia, sole ed estate, anche in città, anche in cucina, anche in ufficio (? Vabbè, volendo.. tanto siamo in ambito analcolico…) e sono entrata a gamba tesa nel meraviglioso argomento delle acque “saporizzate”…
Ricordate, no, l’acqua saporizzata di fine estate scorsa, quella ai frutti rossi?
Bene, quest’anno iniziamo per tempo, proseguendo poi con l’altrettanto meraviglioso mondo dei mangia e bevi, dei frullatoni ipervitaminici, dei sorbetti e dei gelati…
Datemi tempo e vedrete!
Per ora, dicevamo, riposo o idea di riposo anche attraverso una semplice bevanda, nella fattispecie un’acqua tonica saporizzata al lime, menta e poco (immancabile, ultimamente! ;-P) zenzero.



La ricetta è, ovviamente, una non-ricetta.
Per quattro persone basteranno un paio di lime, 4 cucchiai scarsi di zucchero di canna in cristalli, un paio di manciate di foglie di menta, zenzero grattugiato fresco (facoltativo), e tanto, tanto ghiaccio (obbligatorio! ;)).
Nei bicchieri si mettono tutti gli ingredienti solidi, partendo dalla menta che andrebbe un minimo schiacciata-pestata con lo zucchero e lo zenzero, poi le fettine di lime tagliete sottilissime, poi i ghiaccioli ed infine l’acqua tonica.
Lasciar insaporire qualche minuto, ma non troppo se amate le bollicine (io l’ho bevuta anche dopo un’ora e in quel caso prevalgono i sapori… niente male! ;)), e dissetatevi!

12 commenti:

  1. oh come mi piacciono le acque saporizzate! Con questo caldo berrei solo bibite rinfrescanti tutto il giorno...l'altro giorno ne ho fatta una anche io alle more e limone, slurp! Ora mi segno anche questa che ho giusto giusto una nuova piantina di menta sul balcone ;)

    RispondiElimina
  2. Hai fatto bene!!!! E anche il prossimo we ti meriti tanto relax!
    Portandoti dietro questa acqua però ^^

    RispondiElimina
  3. Bene, benissimo, mi piace moltissimo questa tendenza estate 2013! Aspetto le altre acque "saporizzate", eh. Intanto, questa ha stile da vendere ;)

    Buon lunedì, Ross :*

    RispondiElimina
  4. Troppo forte quest' acqua...ed ho giusto della menta da usare...Grazie! :)

    RispondiElimina
  5. Ohi ma che bella idea!quest'anno anch'io voglio pestare menta e invasare e imbottigliare tutto ciò a cui mi capita di pensare ;-) un bacio e mi fa piacere tu ti sia rimessa!

    RispondiElimina
  6. Hai fatto bene a passare il weekend in totale relax: già tutta la settimana siamo sempre di corsa, almeno i weekend devono esser all'insegna del dolce far niente.
    Le acque saporizzate sono una bellissima scoperta per i miei pomeriggi di studio matto quando fuari ci sono 35° e questa qui, un po' mojito con una punta di zenzero, sembra fatta per me!
    Buona settimana :)

    RispondiElimina
  7. bè ma le non ricette a noi ci piacciono lo stesso!!! a noi ci! :)
    PS mi sto attrezzando per una mia granola... vedremo cosa mi esce!

    RispondiElimina
  8. Eheheh, ho fatto bene, da un lato, e dall'altro sono indietrissimo su tuttooooo!!!
    Ma, come dice mia mamma, "un pezzo per volta".
    E poi, ho tutto il vostro supporto! ;)

    RispondiElimina
  9. Una specie di virgin mojito... ci piace ;)

    RispondiElimina
  10. buona buona buona..
    mi piace quest'acqua saporizzata.. un ottimo consiglio, tra l'altro, che darò alle mie pazienti alle quali è difficile inculcare l'abitudine di bere molta acqua durante il giorno..
    se fosse aromatizzata magari..
    baci cara

    RispondiElimina
  11. Danila: Virgin Mojito, sììì, giusto! ;)

    Luisa, come hai ragione!!! Acqua e frutta, poi con questo caldo!!!

    RispondiElimina
  12. Anche per me fine settimana di assoluto riposo... mi sa che ho dormito più domenica di quanto non abbia fatto nell'intera settimana. Quando ci vuole... ci vuole!!!
    Ottima idea rinfrescate. Ci facciamo un drink?! :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...