sabato 20 ottobre 2012

autumn clothing

La settimana lavorativa è stata intensa.
Un filino stancante. No, anche più di un filino.
Allora direi che dato che oggi è sabato si parla di cose frivole, pacevoli, calde e colorate.
Anzi a proposito di colori, visto che la settimana blogghistica, invece, su queste pagine, se l'è giocata sui toni del marrone e del caramello, direi proprio che questo coprispalle di lana e queste foto ci stanno proprio bene.
Certo, adesso ci stanno bene, perchè noi le abbiamo fatte in piena estate. Era metà agosto (tanto per dare un'idea (non so, ricordate le temperatura?).
Così come queste erano del giorno di Pasqua (un freddo boia, più mi guardo con quel vestitino leggerino più sento freddo).
Per non parlare di queste altre: era il giorno di Natale, e speriamo che mia mamma non veda mai questo post che se si accorge che ho fatto stare mia sorella « piccola » in felpa con quel freddo siberiamo mi rinchiude in camera, la prossima volta che torno a casa...
Ma che volete fare, si torna per le feste comandate, soprattutto (ma non solo, per fortuna!), quindi i set alla « Diavolo veste Prada » ;-P io e sorellina ce li dobbiamo accucchiare con i giorni in cui abbiamo la fortuna di stare insieme.
E poi abbiamo bisogno di una bionda (nel kit « Vaniglia-modelle »). 
Qualche volontaria? 
No perchè così magari io finalmente mi metto solo dal lato giusto dell'obiettivo, che sono sicuramente più portata per cucinare, allestire, fotografare, lavorare a maglia e cucire (toh, guarda, pure progettare, a volerla dire tutta), ma l'indossatrice no, coi miei 158 cm e con tutta la buona volontà del mondo proprio no, non si può fare.
Però, per oggi, oggi vi tocca la solita gnappa (cioè io), come modella.;)


Però il coprispalle è carino, no? ;)
E' lavorato in un unico pezzo e poi cucito in modo da ottenere due buchini per passarci le braccia. Insomma chiuso in sostanza è un rettangolo, una volta indossato è invece un coprispalle con le maniche "scese".

Buonfinesettimana di autunno a tutti allora, col cielo chiaro e dai colori caldi. 


24 commenti:

  1. Oh ma che bellooooo lo voglio pure io, e che modella tua sorella ;)

    RispondiElimina
  2. ;) infatti preferisco lei, in genere, ma quel giorno era un po' paturniata, ma abbastanza paziente come al solito nel tentativo di capire come volevo le foto, poi farmi vedere lo scatto, poi rimettersi entrambe in postazione, poi riscattare, e di nuovo riascoltare me che faccio interi sermoni sulle verticali, sulle linee intorno, sull'opportunità o meno di mettere in ciuffetto di albero in una foto... Quant'è brava pure a fotografare mia sorellina... e quanto è paziente... Non sai quanto rompo (o forse sì? Vabbè, però tu mi puoi capire! ;))

    RispondiElimina
  3. Tu vuoi riempire il mio armadio, giusto? No perché di questo passo ci vorrà molto poco... :*
    Ti adoro Ross,
    Caro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahhh, ahahahhhh, mentre lo facevo ti pensavo TANTISSIMO!!!
      Se poi penso alla sua versione in verde bottiglia che sto finendo in questi giorni, ti penso anche di più. Dovresti essere tu, la mia modella bionda. Saresti perfetta!!! ;)

      Elimina
  4. Rossella, questo gilet è bellissimo, se per caso avessi tempo prima o poi di farne uno grigio scuro ....
    Tu poi è inutile che fai la timida, secondo me (anche) come modella sei proprio brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia Laura. ;)
      Indovina perché questo post è uscito di sabato? Perché così passa un po' più 'inosservato'... Il fatto è che per fare le foto ci vuole sempre un po', e una volta fatte in linea di massima cerco di farmele andare bene, a prescindere dalla 'modella'... XD
      E cmq dopo 5' che avevo postato, già mi stavo pentendo.....
      Il colore.
      Questo copri spalle mi piace così tanto che lo farei di tutti i colori. Solo è un po' difficile trovare la lana. Sai che faccio? Se la trovo ti scrivo! Che sta arrivando il freschetto, ed io non vedo l'ora di sferruzzare seriamente!!!

      Elimina
  5. Ok, allora attendo quando vuoi una tua comunicazione! Il beige e' molto bello, nell'insieme della tua foto sta benissimo e a te sta molto bene, ma pensandolo su di me in un colore più scuro avrei la possibilità di abbinarlo più facilmente a più "stili" diversi credo ... tradotto: lo porterei più facilmente penso anche in occasioni lavorative durante l'inverno.
    Secondo me devi continuare a fare la modella (oltre a tutte le altre cose) ...

    RispondiElimina
  6. Questi so proprio i tuoi colori...e il filetto di rosso in bocca!!!!<3 rozelina

    RispondiElimina
  7. *laura: ok, avevo proprio bisogno di una piccola scorribanda nel negozio di lane della signora Lidia!!! Grazie Laura dell'incoraggiamento! Servirà a farmi venire qualche paranoia in meno la prossima volta.... XD

    *simo: ma lo sai che io prima il beige lo odiavo??? È un periodo invece che mi piace tanto, mi fa pensare all'abbigliamento degli anni settanta... Oppure saranno le sciarpe beige che ho regalato a natale scorso alle sorelle? Ora sono in fissa con quella lana... XD

    RispondiElimina
  8. ross, è troppo chic questo coprispalle! e nessuna avrebbe saputo 'interpretarlo' meglio di te, davvero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale, e tu sei troppo carina, come sempre, e sai trovare le parole giuste.
      Sta molto bene con le camicie in effetti. E con le maglie "a dolce vita". Ma ad agosto non ce la potevamo fare, e allora lo abbiamo "interpretato" un po' classico-chic-romantico!!! ;)

      Elimina
  9. veramente bello il tuo coprispalle :elegante ed originale :complimenti!

    RispondiElimina
  10. Ne vorrei tanto uno nero!!!
    È possibile???
    Foto e modella fighissime

    RispondiElimina
  11. *opuntia: grazie!!!! lo sai quanto conta il tuo parere "tecnico"!!! Ieri ero ad un aperitivo tra amici e parlavo proprio di te e mamma.... :)

    *franci: dunque: ne sto ultimando adesso una di una specie di verde bottiglia scuro-scuro-scuro (te la mando in foto), stessa lana, stesso spessore. In settimana vado a farmi un "giro di lane" per cercare un grigio per *laura.lau e vedo anche per il nero. Quello spassore lì è un po' difficile da trovare. Vaniglia parte all'attacco. ;)

    RispondiElimina
  12. O_O
    non c'è storia, lo adoro.
    E ora sono ancora più impaziente per il lavoretto che ti ho chiesto (-> sì, sono quella del portacellulare xD).Impaziente ma silenziosa, se sforni queste meraviglie, mettiti tutto il tempo che vuoiii!

    RispondiElimina
  13. non so se mi ha convinto più la modella, la luce o proprio il coprispalle, ma io lo voglio!!!
    potrei prestarti mia sorella come modella bionda, ma è un po' restia a farsi fotografare... 'nsomma, mo compro eh!!

    RispondiElimina

  14. Ros.....è meraviglioso!!! Veramente!!!
    :)

    Un abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
  15. Oh. Ma tu sai fare tutto.
    *.*

    RispondiElimina
  16. ohddonne, ma sapete che vi dico?
    Mi avete tirato su il morale ancora malconcio dalla stancante settimana appena passata!

    *silvia: finita la parte in lana (ma non gioire troppo in fretta, la parte cucita e soprattutto la malefica lampo richiedono mooolto tempo!!! ;), domani cerco una lampo adatta, e ti aggiorno! ;)

    *Juls: a parte tutto quello che ti ho già scritto ed inviato (;-)), ti ringrazio: pensa che come accennavo a laura.lau, più guardavo quelle foto, più mi andavano " storte" (eh, dev'essere la mia faccia, lì...), e invece, tu, come al solito, mi illumini tutto di una luce diversa, e, ovviamente, meravigliosa... XD
    :*

    RispondiElimina
  17. *sara R: <3<3<3<3 ti piace? veramente??????

    *agnese: volubile, curiosa, Vaniglia! ;)

    RispondiElimina
  18. A me quelle foto e quel coprispalle sanno di uno chciccoso che la metà mi basterebbe ;) Vaniglia dalle mani d'oro ti auguro una buona serata

    RispondiElimina
  19. Grazie!!!
    Attendo fiduciosa notizie sulla lana
    Bacio

    RispondiElimina
  20. Ma sei bellissima!Tu, il copri spalle e quella 'tua aria un po' così' come diceva il grande paolo conte;-) mi piace molto il tuo look ed è uno dei miei preferiti!!!Un genere che io amo definire 'franzoso' cioè francese! e poi quei colori lì io li adoro. Insomma Rossella complimenti per tutto, prima o poi quando entreremo di più in confidenza mi dovrai confidare se esiste il libro della donna bionica tutto fare, perchè io proprio non riesco a capire come fai a fare così tante cose ;-) un bacione laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laura cara. A volte proprio non lo so! ;) stamattina, uscendo di casa x un corso di aggiornamento che sto seguendo, mi facevo la stessa domanda. Certo non sto ferma un attimo. E questo blog mi appassiona. Tirandomi fuori in sacco di energie. Cosa che a volte non so se è un bene e un male. Diciamo il tempo libero non esiste. E dormo poco. Meno di quanto vorrei. Vedi? Ero pallidina anche se era agosto, nelle foto!!! ;)
      I tuoi complimenti sono sempre così caldi e sentiti che mi riempiono di felicità, e, come molti altri su questo blog, mi danno una forza tutta particolare per scovare energie nascoste.... ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...