lunedì 2 aprile 2012

primavera: salgono le temperature, i fili di lana si assottigliano...

Verso fine febbraio, nel corso di una scorribanda con amiche in un negozio di sole lane vicino all'ufficio, mi sono innamorata di questo filato di misto mohair, con piccolissime (e deliziose, sì, lo ammetto) paillettes incorporate.
All'epoca ne presi un gomitolo con l'idea di provare a tutti i costi uno scialle visto in un libro di cui vi avevo parlato qualche mese fa, da realizzare all'uncinetto con un punto particolare che si chiama "nodo di salomone" (o "nodo d'amore").
Dato però che non sono mai stata un'amante nè un'esperta del crochet, ho chiesto aiuto alla mia mamma, alla sua pazienza e alla sua esperienza in materia, e grazie a lei ho decodificato il punto in questione e avviato così, ufficialmente, la produzione della collezione vanigliacooking primavera-estate 2012! ;-P


Abbandoniamo (per ora!) le sciarpone, e ci dedichiamo per un po' agli scialletti-stole-sciarpette (di quelli che si possono mettere un pi' come volete, sciarpa, kefia, scialle..) impalpabili e delicatamente sbrilluccicanti sotto la luce, dei colori della primavera, ma adatti anche alle spalle scoperte nelle fresche sere d'estate.
Come il punto a maglie larghe invernale, infatti, questo "nodo d'amore" è un punto traforato, ed entrambi scatenano in me grandi passioni creative!

Accanto allo scialletto color malva infatti ce ne è uno già realizzato color celeste polvere (ehm, sì, che sarebbe questo qui ;-P), ma io ho già acquistato il filato color avorio e quello nero (correggetemi se sbaglio, i basici!!!) e sono tentatissima anche di farne un paio in rosso, di cui quasi-quasi uno per me, perchè in assoluto il mio colore preferito, da mettere l'estate sopra ad un vestito di lino bianco, è il rosso (c'entrerà qualcosa il mio nome??? XD).

Come già sapete (cioè, lo sapete no?) le insolite creazioni di lana, stoffa ago e filo prodotte dalla sottoscritta si possono trovare qui, nello shop Etsy di vanigliacooking (non ci abbastava la cucina, no!), ma quello che non sapete ancora (e che credo vi interesserà alquanto :-)), è che uno dei due esemplari malva (perchè la furia sterminatrice che alberga in me di questo colore ne ha prodotti già un paio!), o meglio rosa-malva (famoseacapi'), potete averlo partecipando al giveaway della mia amica Carolina del blog Semplicemente Pepe Rosa.

Ebbene sì:
Oggi si festeggia il suo blogcompleanno!
Oggi è o non è un lunedì delle amiche?
Oggi quest'arietta di primavera mi fa pensare che è ora di cominciare a mettersi addossi i colori che si vedono spuntare dalle gemme sui rami, o nei prati, o tra gli arbusti.... :-)

Buon blog-compleanno amica Carolina, e buon inizio di primavera a tutti!!!

18 commenti:

  1. ma buongiorno, buon bloggheanno, buon lunedì!
    :)

    RispondiElimina
  2. Bravissima! Splendide "sciarpe"!!

    RispondiElimina
  3. Ma che meraviglia questo punto :) Mi piace tantissimo davvero... complimenti! Ma è davvero fatto all'uncinetto? Wow! Un abbraccio... ho già lasciato un commento per il giveaway :D

    RispondiElimina
  4. Già passata da Caro e già fatto i complimenti ma te li faccio anche qui! HAi le mani d'oro Rossella. Bravissima

    RispondiElimina
  5. Bravissima come sempre! Mi piace un sacco anche la collezione primavera-estate! :))
    Un bacio!

    RispondiElimina
  6. sei troppo in gamba!!!Smack....

    RispondiElimina
  7. *Laura.lau: grazie Laura, confesso che ci tengo al tuo parere, in tutto, ma in particolare x questo tipo di post!!! ;)

    *Claudia: sììì, proprio uncinetto! Pensa che anche io non ci credevo fincheè non l'ho fatto! Non vedo l'ora di scoprire chi sarà la fortunata!

    *benedetta: XD confesso che anche a me piace un sacco.,.,

    *elisa: li avevo visti.... Però che bello riceverne anche qui...

    *elisa (l'altra!;)) non vedevo l'ora di presentarvela... Come al solito lo scoglio tra il dire e il fare sono le foto, e pure stavolta l'abbiamo 'svangata'!!!!

    RispondiElimina
  8. Io adoro già questa collezione vanigliacooking primavera-estate 2012... ;) Gli scialletti sono deliziosi.
    Grazie di cuore Ross. Sei speciale.
    :*

    RispondiElimina
  9. FANTASTICI!!!
    BRAVISSIMA!!!
    Ne vorrei tanto tanto uno rosso.... Posso chiedertelo??? Ops l'ho già chiesto!!!

    Bacio
    F

    RispondiElimina
  10. vani, tu non sei solo la mia cuciniera preferita, la blognarratrice che mi regala i sorrisi più lunghi, ma anche la stilista dei miei sogni!!! aspetto la versione nera, anche se pure il rosso...sono la solita! baci grandissimi.
    p.s. l'astuccetto lo prendo in mano mille volte al giorno, mi coccola e mi piace farmi vedere con una cosa così bella!

    RispondiElimina
  11. cara vaniglia,
    lo scialle primaverile è semplicemente stupendo, come pure chi lo indossa, quindi " ad maiora"!

    RispondiElimina
  12. *carolina: se solo sapessi quanto sei speciale tu, caro!!!! <3

    *franci: ed io che pensavo che il mio acquisto di gomitoli rossi di ieri fosse avventato!!!!

    *Valentina: quanto vale un tuo commento? 10, 100, 1000??? Io me lo incornicerei... E che bello "vederti"!

    *opuntia: speravo che lo vedessi!!!! Grazie...

    RispondiElimina
  13. Complimenti! Ho ricevuto ora il tuo scialle, color azzurro polvere! E' un vero incanto, grazie! Babette (Latavoladibabette)

    RispondiElimina
  14. Che belli i tuoi scialli...non ho vinto, mi sarebbe piaciuto peccato! Ora sto provando a fare il punto...è sempre una sfida per me, ma se non ci riesco ne' comprero' sicuramente uno da te!! Grazie per avermelo fatto conoscere, sei bravissima! Romy

    RispondiElimina
  15. *romitta: anche per me è stata una vera e propria sfida all'inizio... poi, una volta imparato, non vorrei smettere di farlo più (anche perché ho quasi paura di dimenticarmelo!). Sono sicura che ce la farai... secondo me dipende molto anche dal tipo di lana, da quanto è "corposa" e morbida.
    In bocca al lupo! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...