lunedì 9 maggio 2011

2 parole, le vostre! ;-P

o meglio, una domandina...

Insomma, ieri pomeriggio, mentre per qualche ora ho avuto la certezza di aver distrutto in un secondo il lavoro di 2 anni e mezzo di blog, ovviamente tutto in presa diretta, anche devo dire vergognandomi un po' dei casini che stavo veicolando davanti a tutti (vabè che la domenica c'è poco traffico, ma cmq, dico io, un po' di pudore!), insomma ieri pomeriggio ad un certo punto non mi sono tenuta più, e mentre facevo il diavolo a quattro su queste pagine, coi testi che mi schizzavano a destra e sinistra delle foto, e le immaginette che sbordavano de qua e de là, e i coloretti che visti in blogger in un quadratino di 3 millimetri x 5 sembravano una cosa e a tutta pagina un'altra (e ci faccio l'architetto per diver mettere a fuoco anche qui che l'immagine campione non è la stessa cosa che la stessa tinta su una superficie più grande!!! - ovviamente l'anteprima che non funzionava), insomma dicevo, non mi sono tenuta più e ho accennato ad un post-arello di sfogo... ;-P
Per fortuna alcune di voi hanno già fatto capolino a dire la loro (graaazie!).
Già che ci sono la domanda ve la rifaccio in modo più esplicito (un po' per sondare il terreno, per vedere se i cambiamenti sconvolgono voi quanto me, se siete romantici, tradizionalisti, o innovativi.... anche se poi alla fine poi andrò un po' dove mi porta il cuore e deciderò secondo il mio umore): che dite, cambiamo, o mettiamo la "vecchia" vaniglia, magari con qualche aggiustamento?

Qua sotto i due "vestitini" in visione, e qui accanto, nella colonna di destra, sotto il gatto, che se non si fosse capito è una stilizzazione di Gateau!), un mini-sondaggio in cui potete dire la vostra.
Mi raccomando votate, votate numerosi, e vediamo cosa ne esce, avete tempo fino a mercoledì a mezzanotte! :-)



ecco qua, la vecchia versione (oddìo già mi manca!!!!), con qualche modifica (qui potete vederne meglio una prova, ancora in verità solo abbozzata)



E questa è la nuova, cioè quella online da ieri pomeriggio




 
allora, quale vi piace di più????

super-ps. tutto ancora in fieri, eh? ;-P



33 commenti:

  1. Ciao Rossella, sono nuova al tuo blog ma ho letto questo post e ti dico che simpatizzo: è durissima scegliere un look tra le mille idee che vengono. Io cambierei il look della mia pagina un giorno si e l'altro pure ma bisogna pure fare i conti con l'home branding, no? Cmq, per dirti la mia, io ho votato per il vecchio look, ma il gattino, ti prego, tienilo che è bellissimo.

    RispondiElimina
  2. Ciao Vaniglia, è un po' che ti seguo...il vecchio look con le modifiche mi piace parecchio, ma forse perchè le innovazioni in quanto tali mi piacciono ho votato per il nuovo look=)), per quanto riguarda quest'ultimo forse ingrandirei un poco il carattere del testo..per il resto è molto coccoloso...un saluto e tanti complimenti per il blog Lys
    ps. anch'io futuro architetto e di Roma...

    RispondiElimina
  3. Ciao Rossella,
    mentre leggevo il post mi sono fatta un'idea precisa che stavo per scriverti. Poi un'occhiatina ai commenti e ho visto che la mia opinione concorda alla perfezione con quella di Alex: vecchio look, perchè ricorda più le ricette e la cucina, ma assolutamente da conservare il miciottto, che è bellisssimo!
    un salutino

    RispondiElimina
  4. Dai ogni tanto bisogna cambiare. A me non dispiace ma la versione di prima mi piaceva molto. Sono un po' combatutta, anche io ho problemi a cambiare le cose. Magari prova un po' con questo se poi non ti piace puoi riprendere quello vecchio. Io ho votato. baci!

    RispondiElimina
  5. mmmmmm.... il total white ha sempre un suo perchè, soprattutto per le tue belle foto, ma questo azzurrino tenue mi piace molto!
    e poi, sai quanti vestitini ho cambiato al mio sito.... quindi, approvo sempre e comunque le modifiche, danno l'impressione del movimento e dell'avanzamento!
    ciao ross!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Ti dirò, io sono per questo nuovo. E' semplice ed efficace, il total white è bellissimo e vale sempre, non si discute, ma sono dello stesso parere di Babs: questo azzurrino è davvero azzeccato, soprattutto perchè ha il riscsontro nel testo. Lettering che peraltro trovo fantastico: la testata mi piace da matti e trovo molto gradevole anche il carattere del titolo dei post {which is?}, ottimo contrappunto per lo stile *macchina da scrivere* del corpo.
    Vestito nuovo senza ombra di dubbio :)
    Un abbraccio,

    wenny

    P.s.: flickr, flickr, flickr!!!

    RispondiElimina
  7. Rossella, sei un mito! faccio sempre il tifo per chi non si arrende di fronte a quello che "pensa" di non saper fare, il risultato è sempre originale e suer creativo! Tifo anche io per la vecchia versione con modifiche e gattini, valorizza tantissimo le tue foto, contenuti e gadget sono ben raccolti...troppo bello! baci

    RispondiElimina
  8. Ohohohhhh, chiedi alla persona giusta, che ha cambiato look al blog circa 10 volte..quanto al sondaggio, devo essere sincera: io preferivo il vecchio look, magari con qualche modifica, ok, ma mi sembrava più divertente..però, poi, l'importante è che TU resti uguale a te stessa :-) Bacio

    RispondiElimina
  9. io voto il nuovo look in toto.
    anche il vecchio mi piaceva molto, mi ero di certo affezionata.
    però è come un taglio di capelli completamente nuovo, no?
    all'inizio può dare un senso di "estraneità" su qualcuno che pure conosciamo benissimo e che siamo abituati a vedere in un certo modo.
    Poi però, a ben guardare, il cambio di stile serviva e ci piace.
    e poi, concordo pienamente con Francesca: cambia pure e stravolgi il look una, nessuna e centomila volte.
    basta che alla fine sei sempre TU, in tutti i tuoi contenuti, oh Vaniglietta nostra!!!!

    RispondiElimina
  10. mmhh....sarà che i cambiamenti di solito mi turbano un po', ma io sono molto affezionata alla "vecchia vaniglia"

    RispondiElimina
  11. Sarà che io sono una che cambierebbe i mobili di casa ogni volta che ne vede uno che le piace di più (come la cucina per esempoi), sarà che per ovvi motivi non si può fare... che io voto assolutamente per quello nuovo! in effetti il vestitino del blog è come il nostro guardaroba, va rinnovato ogni tanto, se poi si rinnova con gusto e semplicità come hai fatto tu! la risposta è ovvia IL NUOVO!

    RispondiElimina
  12. allora signori!!!!
    (ed io che pensavo che la maggior parte dei vostri commenti fosse: "ERA ORA! NON NE POTEVAMO PIU' DI QUELLA CAFFETTIERA!!!")
    su suggerimento di una collega e amica, ho sostituito messo, nelle anteprime all'interno del post, la stessa immagine (quella della brioche parisienne) sia sul vecchio che sul nuovo, sennò veramente pare non si parli più di cucina da queste parti...
    Per il resto vi dico che in effetti ci vuole un po' di tempo ad abituarsi all'idea, quindi magari tutte quelle persone che non hanno ancora votato, stanno riflettendo con calma...
    Intanto avviamente le mia indecisione aumenta, ma un po' sì e un po' no.
    ...ragazza difficile da interpretare! ;)

    QUELLO CHE è SICURO FINORA: il gatto lo teniamo a prescindere ok?
    (chissà perchè non ci ho pensato prima, quel disegno esiste da un anno e mezzo!

    *kristel: ecco, la tua è una risposta che mi rilassa, e che prenderò seriamente in considerazione.... intanto abbiamo quasti due giorni di prova, no? poi vediamo se prolungarli...

    *babs: quel celestino mi ha fatto veramente andar via di capoccia, ieri, ma adesso devo dire che piace molto anche a me.
    La verità è che mi piace tanto anche l'header precedente... staremo a vedere cosa mi dice la testa!
    (però sì, hai presente quando senti che ad un certo punto devi cambiare, perchè anche in te è evoluto qualcosa? e sembra non se ne possa fare a meno... e come dici tu è segno di avanzamento!)

    *wenny: come risposto da te.... (sììììì!!!!!)

    *anto: graaaaazie (anche papà approva! ;-))

    *tutti: grazie mille per il supporto, il sondaggio è importante, ma rimarrebbe "muto" senza i vostri commenti, e le vostre indicazioni qui...


    XD

    *

    RispondiElimina
  13. *k@tia: uhhh, vista solo ora, ecco, grazie cara, per la sferzata di coraggio!!! (e il complimento)
    è importante-issimo, il vostro parere.... :)

    RispondiElimina
  14. cara Vaniglia , i cambiamenti -nella nostra vita , vuoi o non vuoi , sono spesso necessari -pertanto "Vai dove ti porta ....l'"occhio" ed il cuore , ma conserva l'immagine di Gatooo!!!
    Bacetto e a presto!

    RispondiElimina
  15. Io concordo su tutta la linea con Wenny: abito nuovo, assolutamente! L'ho adorato da subito! Fresco, vivace, piacevole,... Mi piacciono da morire anche i disegni di tua sorella (sono suoi, giusto?). Insomma, secondo me è perfetto.
    :)

    RispondiElimina
  16. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  17. Ecco, appunto, ho fatto un discreto casino così, tanto per iniziare.
    Dicevo...
    La mia non è l'opinione di una lettrice assidua e partecipe e dunque mi sento un po' fuori luogo ad esprimerla su una questione delicata come questa (lo so perchè a suo tempo io mi ci son dannata per almeno un fine settimana con i dilemmi che ora affligono te!), ma io ho votato per la nuova versione. Bellissima quella vecchia ma bellissima anche quella nuova, con quella signorina dall'espressione accogliente e un po' stralunata che fa subito una grande simpatia. È stata lei a farmi decidere, insieme al pensiero che ogni tanto, quando è il momento - e lo si capisce quando è arrivato, anche perché ci si comincia a chiedere, quasi sottovoce e facendo finta di niente "ma se cambiassi qualcosina qui?" - è bello abbracciare il nuovo, forti dell'esperienza del vecchio e consapevoli che tutto o quasi tutto è reversibile.
    Uh che pippone che ho scritto, non era mia intenzione!
    Saluti!

    RispondiElimina
  18. Cara Rossella, qualche opinione veloce: fresca questa nuova versione, mi piaceva di piú peró il carattere di prima, bello il tuo profilo discegnato dalla sorellina che prefersco alla caffettiera, bello molto anche gateau, il colore forse non mi convince del tutto ...
    A questo punto credo di non aver fatto altro che aumentare la confusione ... ma ho tentato di dare un mio parere ..
    Buonissima la pasta con asparagi, agretti e avocado di qualche giorno fa - fatta - grazie!!
    Ciao, Laira

    RispondiElimina
  19. io sono così impedita a fare certe cose che ne ho preso uno in rete e lo vorrei cambiare, ma mi fa troppa fatica. perciò voto per quello nuovo: tanta fatica deve essere premiata!

    RispondiElimina
  20. Sono mesi che sto pensando di rinnovare il blog ma mi frena l'idea di affrontare la modifica dell'html 0-o! Quindi grandissima ammirazione per il tuo coraggio e sostengo appieno il cambiamento!
    Un bacione
    fra

    RispondiElimina
  21. Ah è un pò che non ti faccio visita.. entro e dico.. ho sbagliato blog..oddio, se già mi dici che è un disastro cambiare vestitino, al mio lascerò sempre quello! :-)
    Mi piace il nuovo stile, ma se devo essere sincera, preferisco la vecchia versione! In ogni caso, ho votato! :-)
    A presto!

    RispondiElimina
  22. Come promesso ho visitato il tuo sito 3 volte..dopo un momentaneo pareggio ha vinto la vecchia versione 2-1. Ma nella campagna acquisti del restyling farei un contratto a tempo indeterminato per i disegni di tua sorella che sono meravigliosi!
    Baci anche a lo gateu noir!
    Flap

    RispondiElimina
  23. Ma quanto mi piace questo azzurrino delicato e raffinato! Io voto questa versione ;)
    Ah, complimenti per la tenacia, anche io ogni volta con blogger sclero come una pazza ;)

    RispondiElimina
  24. Ciao Rossella! Io son romantica e nostalgica, ho votato per la vecchia!

    RispondiElimina
  25. ciao Rossella, sinceramente...io preferisco il vecchio!!!

    RispondiElimina
  26. Io sono per la prima versione, dei piccoli cambiamenti vanno bene ma è come se si cambiasse identità, la gente ti riconosce in "quel" look, non so se mi spiego..

    RispondiElimina
  27. Cara vaniglia, vengo a trovarti praticamente tutti i giorni in attesa di qualche nuova ricetta da provare, e non sono mai rimasta delusa!
    io ho votato per il vecchio look...mi piace moltissimo, romantico, dolce... così a pennello con le ricette che posti!
    :)

    RispondiElimina
  28. Sincerissimamente? Io ero troppo affezionata a tutto quello che c'era prima. Alla foto che cambiava con le stagioni, a quella piccola pattina appoggiata lì, vicino alla caffettiera, alla foglia che dopo qualche mese compariva, con il suo sfondo arancione coordinato. Non riesco ad essere obbiettiva, non riesco a dare un parere puramente estetico, a parte che forse l'azzurrino di sfondo non aiuta molto le tue splendide foto, le svalorizza un po. Forse mi ci devo solo abituare, è che qui ancora non ti riconosco....
    Che farei io? Lavorerei sulla vecchia versione, legata alle stagioni e su sfondo rigorosamente bianco. Inserendo qualche innovazione solo nella scelta dei font, sia dell'header che dei post, e magari creando qualche pulsante che rimanda alle pagine che hai in costruzione utilizzando i disegni di tua sorella realizzati in tonalità che concordino con quelle dell'header e della stagione in corso. Nient'altro.

    :x

    s.

    RispondiElimina
  29. Ciao Rossella,
    noi votiamo la nuova perché ci piace tanto il colore dello sfondo! :)

    Ps. per caso hai ricevuto la nostra email ieri?
    Grazie!

    RispondiElimina
  30. uhhhhh!!!!!
    uau quanti commenti (e che bello riceverli, salvo scompensi dovuti al fatto che presto dovrò decidere! :))

    *sara (meringhe): tu quoque??? ero sicura che tu fossi assolutamente pro-cambiamento, ma grazie mille di consigli, preziosissimi, come tutti quelli ricevuti finora on e e offline... chi vivrà vedrà!
    sull'azzurro ero convinta del contrario, mi pareva funzionasse col giallo (http://vanigliacooking.blogspot.com/2010/03/del-cedro-candito-e-della-gelatina.html), col rosso (http://vanigliacooking.blogspot.com/2009/07/mandorlata-di-peperoni.html), col rosa (http://vanigliacooking.blogspot.com/2011/04/crumble-fragole-e-vaniglia.html) e col verde e con il marrone (http://vanigliacooking.blogspot.com/2011/04/spaghetti-integrali-agretti-asparagi-e.html)!!!
    forse il tutto è dovuto alla scarsa fiducia che ho nelle mie foto, che "mitigate" anzichè valorizzate mi sembrano più belle...

    *duck: grazie! grazie! grazie! altro che commento lungo, li vorrei sempre così!!!!! :)
    sì, è stralunata, proprio come me...

    *carolina: sì, è lei la piccola. in fondo alla pagina i credits..

    *giulia: è vero. romantico. èquello che mi trattiene dal cambiarlo sai?

    *your noise: che bello avere la vostra comprensione. ogni volta che ci metto mano sudo freddo... oh che bello pure che ti piaccia il fondo!

    *laura.lau: grazie bella, no, non hai fatto più confusione di quella che già avevo in testa, quindi tranquilla, il commento di ognuno di voi è superprezioso in questo momento!!!!

    *lise: apprezzo da morire il pensiero, sei l'unica che lo abbia detto finora!!!

    *opuntia: ;)

    RispondiElimina
  31. ok solitamente,strana e forestica come sono,non adoro vedere i miei disegni pubblicati su internet come la blogger di questo blog sà -.-'' ma questa volta non ho storno il naso quando li ho visti nella nuova versione della pagina,e poi a mio parere ogni tanto una rinnovata serve nei blog,anzi! è proprio necessaria!!e sta volta mi piace anche di più! brava sorella!!!

    RispondiElimina
  32. *stregatto: oh, chebellochebellochebbello!!!!
    anche perchè sappi, ho qualche ideuzza che ti riguarda! XD

    RispondiElimina
  33. Io ero indecisa perchè il celeste è il mio colore, pero..... allora ho chiesto all'"Avvocato" che di estetica, a mio parere, ci capisce e sicuramente non era condizionato da dall'abitudine e dall'affezione al vecchio look. Così ha sentenziato: "la vecchia è più originale, però con i desgni" e io aggiungo non solo il gatto ma anche Vaniglina.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...