sabato 26 marzo 2011

saturday + recipes

___
http://www.flowersinmay.com/
 Ecco, il sabato mattina...
Non vi fa tanto pensare a tanto?
Al raggio di sole dorato che entra dalla finestra in quell'ora, che sì, è presto, ma non abbastanza per essere in casa in un giorno lavorativo qualunque, che so, l'ora delle 9.20. Molto dorato sissì, molto honey. E come il miele gli altri tanti vasetti di confetture da mettere in tavola, che poi c'è tempo di sparecchiare, le arance spremute a mano, una per una, il pane tostato o i croissant o le brioche in forno (vanno bene pure i cornettastri del bar romano, che patou porta a volte con la scusa (mia!) che siamo rimasti senza latte e che io intanto preparo il cafè).. e poi lo sciroppo d'acero (sui pancakes, o i panini al burro e avena, o altro...), e pantaloni di pigiami a righe, e ciabatte e calzettoni (fatti con tanta lana, più di quella che serve).
Poi il giornale, con l'allegato, di sabato, e se proprio siamo in fase lusso anche la rivista di cucina preferita.
Poi le idee sulle cose da fare, sistemare un pezzetto di casa, riallestire un angolino, sforacchiare con trapano (con grande stress di patou che teme sempre che io buchi qualche tubo) e apppendere qualcosa... XD
E poi ci sono le ricette del sabato mattina.... quelle che si possono fare lì per lì, svegliandosi un po' prima della famiglia, o quelle che si possono preparare la sera prima (a volte sul tardi, sempre per fare una sorpresa ;))...
Mi sono resa conto che in questo blog la mattina e il suo pasto, la colazione, hanno un posto privilegiato, e mi sono messa a pensare quali e quante ricette sono state dedicate a questo momento che per me è veramente uno dei più belli della settimana.

Le linco qui, per riassumerle per voi e per me ;-P:

(pani&co.)

(brioches e croissant)

(scones, muffin e dolcetti)

(cakes, torte e ciambelloni)

(marmellate, confetture e cremine golose)

(bevande)

(colazione sana)

(quasi un brunch)


notine varie:
- ho saltato a piè pari i biscotti, quelli ce li lasciamo per la sezione tea..... ;-) però li trovate, all'occorrenza e in blocco, tutti (o quasi, vistomai me ne fosse scappato qualcuno), QUI.
- poi, i paragrafetti qua sopra non sono esaustivi degli argomenti, ovvero, tanto per fare un esempio, le ricette per il pane che trovate sul blog sono di più di quelle che si trovano in questo post. qui ho messo solo quelle che mi sembravano più adatte alla colazione, ma si tratta sempre di gusti.... :). le torte, tanto per fare un altro esempio sono veramente tantissime rispetto a quelle che ho selezionato in questo post. Per trovare le altre, se vi interessa l'argomento, aiutavevi con l'indice per argomenti nella colonnina di sinistra , intitolato "etichette"
- l'immagine che introduce questo post viene da un sito che io trovo splendido e che si chiama http://www.flowersinmay.com/  di una designer e illustratrice che si chiama Emily Dumas.

7 commenti:

  1. La vita è così bella il sabato mattina :)
    buon we, e grazie del riassuntino ;)

    RispondiElimina
  2. caspiterina ci vuoi fa ingrassare tutti! come si fa a non provare ogni ricetta...ne ho già tirata giù qualcuna!!!!

    RispondiElimina
  3. ...quante ricette golose! I miei sabati mattina sono sempre intensi...ma ultimamente faccio yoga e impasto il pane!

    RispondiElimina
  4. e pesatori...e chiacchiericcio.

    RispondiElimina
  5. *simo: hai letto nei miei pensieri? :)

    *cookin' sara: allora ti tocca fere quelle della "colazione sana"! ;)

    RispondiElimina
  6. Post utilissimo, anche perché a colazione da queste parti il tuo pudding e i tuoi cake vanno per la maggiore!! Che bella l'immagine che apre il post, mi sa che vado a dare una sbirciatina alle altre creazioni!!

    RispondiElimina
  7. *una cucina a pois: ma dai, veramente? mi sento un sacco onorata! XD
    vorrà dire che dovrò "rimpinguarlo" manmano...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...